Alessandra Beschi
Psicomotricista e Fondatrice di Sosteniamo AutonomiaAlessandra Beschi
Psicomotricista e Fondatrice di Sosteniamo AutonomiaNel 2014 fondo
Sosteniamo Autonomia.
Centro per lo sviluppo del bambino
e dell’adolescente con l’obiettivo
di sostenere lo sviluppo integrato
del bambino in tutte le sue fasi di crescita.
Tutto questo è stato possibile
grazie ad un team di professionisti
specializzati e appassionati,
con i quali condivido gli stessi valori.
Dal 2009 sono Psicomotricista iscritta all’ Albo professionale APPI ( Associazione Professionale Psicomotricisti Italiani) nr.2002, professione regolamentata ai sensi della legge 4/2013.
Mi occupo della presa in carico di bambini attraverso percorsi individuali di aiuto psicomotorio e percorsi educativo-preventivi in gruppo.
Completo il mio percorso formativo conseguendo il titolo di Rieducatrice del gesto grafico secondo il metodo AED (Associazione Europea Disgrafie) volto al recupero e potenziamento delle abilità grafo-motorie e dei prerequisiti necessari all’apprendimento della scrittura, professione regolamentata ai sensi della legge 4/2013.
Il mio interesse nello sviluppare buone competenze di ascolto al fine di facilitare i processi di crescita e di consapevolezza delle risorse genitoriali, mi porta a spingermi oltre, frequentando il corso triennale di Counselling Centrato sulla Persona, presso l’ Istituto IACP di Milano.
Nel corso degli anni svolgo progetti rivolti a insegnanti ed Educatori rispetto a temi legati allo sviluppo psicomotorio del bambino e alla prevenzione delle difficoltà di letto-scrittura. Nel corso degli anni ho collaborato, con numerose realtà scolastiche ad indirizzo montessoriano, scuole paritarie e statali del territorio bresciano, come referente di progetti educativo-preventivi di psicomotricità e grafomotricità per bambini dell’infanzia e delle scuole primarie.
Sono, inoltre, referente del progetto “Genitori in Ascolto” un percorso di crescita genitoriale per prevenire situazioni di stress da quarantena nel bambino
pre-scolare e scolare nato con grande passione durante l’emergenza COVID, che vede lo psicomotricista “mediatore di linguaggi” nella relazione genitore-bambino.
“Il mio lavoro è il più bello del mondo sai…
perché posso GIOCARE tutto il giorno!”
questo è ciò che racconto ai bambini quando ci conosciamo per la prima volta. Proprio così il gioco è la cornice con la quale “attraversare” l’unicità di ciascun bambino.
Mi occupo di:
- disturbi della comunicazione
- disturbi emotivo-comportamentali
- disturbi dell’attaccamento e della relazione
- difficoltà di apprendimento
- difficoltà dell’attenzione
- difficoltà della funzione motoria
Psicomotricista
Rieducatrice del gesto grafico
PRENOTA UNA CONSULENZA
Compila il modulo qui sotto per avere informazioni dettagliate sui nostri servizi
e prenotare una consulenza con i nostri specialisti